Eventi, feste e sagre

Il live di Edoardo Bennato a Lanusei

per il Rocce Rosse Blues Festival il 20 dicembre 2019 si esibirà a Lanusei il cantautore napoletano Edoardo Bennato, autore di classici come 'Sono solo canzonette' e 'Abbi dubbi'

Il dicembre di Lanusei è all’insegna del Rocce Rosse Blues Festival – Winter Edition, una prestigiosa kermesse musicale che quest’anno si è svolta dal 17 al 22 dicembre 2019. Fra gli eventi di punta vanno ricordati il live della Juwana Jenkins Blues Band e della Tony Braschi Blues Band al Teatro Tonio Dei e il concerto di La Frankie & Canthina Blues Band, in programma domenica 22 dicembre.

Il live più atteso è probabilmente quello di un grande cantautore nostrano: Edoardo Bennato, cantastorie, chitarrista e polistrumentista partenopeo con alle spalle una carriera pluriennale. Il suo concerto è in programma al Teatro Tonino Dei il 20 dicembre 2019 e prima di lui salirà sul palco Moses Concas, giovane talento nativo di Iglesias anche lui molto abile nel suonare l’armonica.

Bennato, nato a Napoli nel 1946, ha esordito come cantante al Festival di Castrocaro del 1965 senza riuscire a sfondare. Negli anni settanta escono i suoi lavori più apprezzati, album che prendono spunto dalle fiabe per fare denuncia sociale e politica: "La torre di Babele” del 1976, "Burattino senza fili” del 1977 e "Sono solo canzonette” del 1980 ottengono un enorme successo di pubblico e critica. Nei tardi anni ottanta e nel decennio successivo Bennato si è assestato su sonorità più marcatamente rock, con dischi come "OK Italia” e "Abbi dubbi”.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.