Eventi, feste e sagre

Il Teatro Tonio Dei di Lanusei

Se in Sardegna vi è un teatro ricco di tradizioni culturali che durano da diversi decenni ormai, quello è sicuramente il Teatro Tonio Dei di Lanusei, dove gli spettacoli sono sempre ricchi di vari rimandi letterari e storici. Gli artisti raccontano delle storie surreali, ma in contempo molto vicine alle persone comuni. Tra commedie famigliari, drammi della vita, autoritratti e cenni storici (nonché poetici), le stagioni teatrali del Teatro Tonio Dei di Lanusei danno ai visitatori la possibilità di ammirare il mondo del teatro a 360°. Di volta in volta vengono realizzati spettacoli teatrali che si rimandano a importanti opere letterarie nostrane o estranee, come la "Camera con vista", la cui trama è stata tratta dal romanzo scritto da Edward Morgan Foster.

Gli attori e le tradizioni del Teatro Tonio Dei di Lanusei

Nel corso del tempo gli attori che hanno composto la troupe del Teatro Tonio Dei di Lanusei sono cambiati, fino ad arrivare all'organico attuale. Un organico d'esperienza e di talento, composto da Paola Quattricini, Selvaggia Quattrini, Alessandro Pala, Stefano De Bernardin e Stefano Nosoni. La regia degli spettacoli è spesso a firma di Stefano Artissunch. Tra le più celebri tradizioni teatrali spiccano gli spettacoli di fine autunno e inizio inverno, per dare ai visitatori la possibilità di trascorrere una serata in famiglia diversa dal solito.

Come raggiungere il Teatro Tonio Dei di Lanusei?

Il Teatro Tonio Dei si trova su Viale Europa, non molto lontano dalla sede della Regione Sardegna. Prima di venire al teatro si consiglia comunque d'informarsi a proposito degli orari di apertura e degli spettacoli disponibili scrivendo all'indirizzo e-mail lanusei.toniodei@cedacsardegna.it oppure chiamando il numero 338 8727641.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.