Il territorio

Monte Tricoli: la natura incontaminata a pochi passi da Lanusei

Ambienti naturali da scoprire e vivere in armonia

Ci troviamo vicino a Lanusei, ovviamente in Sardegna, in provincia dell'Ogliastra, vicino alla costa Tirrenica, circa a metà dell'Isola. Un paradiso naturale immerso tra spiagge, montagne e foreste che ancora oggi continua ad emozionare per le sue ricchezze naturali che lo circondano. Per esempio, con pochi minuti di viaggio in auto si può raggiungere Monte Tricoli, luogo ideale per fare qualsiasi attività: escursioni a piedi, trekking, MTB, moto da cross (solo per citarne alcune tra le più gettonate).

Monte Tricoli nei pressi di Lanusei

I percorsi tracciati in questa zona sono diversi, ognuno per ogni tipo di attività. Durante la vostra attività potete ammirare la bellezza del paesaggio circostante: terreni aridi ed allo stesso tempo vivi e pieni di vegetazione, il mare all'orizzonte, animali al pascolo; un vero e proprio ritorno alla natura selvaggia, lontano dalla routine quotidiana.

La zona è ricca di alberghi, hotel, case vacanza e B&B, dove poter soggiornare per gustarsi questa magica terra. La regione offre varie soluzioni capaci di conquistare i gusti di tutti grazie alla sua vicinanza al mare e alle montagne che la circondano, ricche di percorsi nel cuore della natura più selvaggia e incontaminata. Il paesaggio è rimasto, infatti, intatto, non toccato in modo distruttivo dalla mano dell'uomo: la via degli antichi trattori, il Gennargentu, la stessa geologia del territorio, ma anche le baie e gli osservatori, sono solo alcuni dei monumenti naturali che si possono visitare nei pressi di Lanusei, in questo entroterra dell'Ogliastra.

Per godervi a pieno il relax, oltre a trovare la struttura adatta a voi e alle vostre esigenze, fatevi accogliere in qualche ristorante tipico e fatevi servire i piatti tipici della zona. La particolarità di queste pietanze, vi affascinerà e vi trasporterà in un tempo passato.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.