Il territorio

Le migliori spiagge dell'Ogliastra a due passi da Lanusei

Se pensate di aver visto le più belle spiagge della Sardegna senza essere passati attraverso l'Ogliastra, allora non siete mai stati nei meravigliosi arenili a pochi chilometri da LanuseiCala Santoru, Caletta delle pagliuzze dorate e Cala Maccittu Aresti sono solo tre delle spiagge di un territorio straordinario che si affaccia sul TirrenoUno scenario mozzafiato, quello ogliastrino, fatto di ripidi costoni e punteggiato dal verde di vigneti strappati alla montagna, da erbe odorose e da spiagge spettacolari. Un palcoscenico naturale senza tempo in cui le radici agro-pastorali incontrano paesaggi mariniLanusei a pochi minuti dalla montagna e dal mare è capace di offrire al turista un paesaggio dietro l'altro, mutando il suo volto con una rapidità sorprendente quanto affascinante.

Le migliori spiagge dell'Ogliastra a due passi da Lanusei

Una gita nell'arenile roccioso e ciottoloso di Cala Santoru, nel territorio di Lanusei, permette di conoscere un territorio in cui la natura è ancora padrona dei suoi colori: il verde e il turchese di un'acqua dalla limpidezza unica si fonde con le tinte della vegetazione. Colori che s'incontrano dando vita a una tavolozza paesaggistica che trasporta il visitatore in un sogno magico. Altrettanto bella la Caletta delle pagliuzze dorate, la quale si caratterizza per l'arenile di sabbia a grana grossa di origine mineraria, che sotto il sole si trasforma in una distesa dorata; questa s'incontra con l'acqua cristallina in un armonico insieme incastonato dentro fitta vegetazione mediterranea.
Dopo aver visitato Cala Santoru la Caletta delle pagliuzze dorate ci si può concedere un momento di relax in un'altra spiaggia del territorio cittadino: la stupenda Cala Maccittu Aresti. Qui i ciottoli dell'arenile, in contrasto con la vegetazione e il celeste limpido dell'acqua, contribuiscono a creare un vero e proprio paradiso terrestre.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.